25/04/2023 15:11

Latiano, ko ininfluente ad Altamura. Taccone: “La nostra vittoria del campionato è stata speciale”

Il Latiano ha chiuso con una sconfitta ininfluente ad Altamura per 3-2 il suo campionato che ha visto i brindisini promossi in B. Nonostante la formazione di Giordano Marelli fosse già certa della promozione e l'Alta Futsal, sicura del quinto posto, ormai fuori dai play-off, quella di sabato scorso giocata nel centro murgiano è stata una partita vera, agonisticamente valida e accesa.

I ragazzi di Colaianni sbloccavano il risultato a metà primo tempo, con Francesco Lorusso. Nella ripresa, i biancorossi sono riusciti ad allungare addirittura fino al 3-0, grazie alle marcature di Michele Loiudice e Kekko Catucci. Il tentativo di rimonta ospite, favorito dalle reti di Jimenez Lopez e Taccone, si fermava però sul più bello. Finiva 3-2 per i padroni di casa. 

Con il pivot Antonio Taccone, una chiosa su questa splendida scalata al campionato nazionale.

“E' stata una vittoria speciale, soprattutto perché nessuno di noi ad inizio anno avrebbe scommesso sulla nostra vittoria del campionato. Quando succede così è ancora più bello. Consapevoli della nostra forza e con grande concentrazione siamo rimasti sempre attaccati alle prime riuscendo poi a balzare in testa e a meritarci la promozione in B. Sono orgoglioso della stagione che è stata fatta”, spiega Taccone. 


emme elle