Latiano, l’invito di Elia: “Si è alzata l’autostima, ora non dobbiamo avere cali ma migliorare”

Prosegue l’ottimo periodo di forma in casa Latiano: la compagine pugliese, infatti, ha superato per 6-1 il Bernalda nella quattordicesima giornata del girone G di Serie B, salendo a quota 17 punti in classifica.

“È stata una partita molto bella, ben indirizzata subito grazie ad approccio corretto da parte dei miei ragazzi – racconta Simone Elia -. Dopo pochi minuti eravamo in vantaggio 3-0, poi abbiamo controllato la gara in modo pregevole, senza subire la loro pressione né il portiere di movimento. Devo fare i complimenti a questo gruppo perché sta dimostrando carattere e soprattutto di non meritare queste posizioni di classifica”.

Ora c'è più fiducia.

“Sicuramente le ultime partite con due vittorie consecutive hanno alzato il morale della squadra – prosegue - e alzato l'autostima che era venuta meno all'inizio di questo campionato. Ora non dobbiamo avere cali, anzi dobbiamo continuare a migliorarci e conquistare punti per la salvezza”.

Il campionato però questo weekend si ferma.

“Questa sosta ci permette ulteriormente di lavorare su principi di gioco che ancora dobbiamo migliorare e a recuperare energie in vista dei prossimi impegni. Non nego, però, che siamo in un buon periodo di forma e avrei preferito non fermarmi”, conclude Elia.


Gabriele Pappolla


31/01/2024 10:00