02/03/2023 08:15
Fase calda, anzi caldissima della stagione per il Latiano. La capolista del girone di C1 pugliese, dopo il successo di sabato scorso contro l'Andria, ha consolidato il primato (+4 proprio proprio sulla Florigel) ma è attesa da una doppia trasferta consecutiva molto impegnativa (Ruvo sabato 4 marzo e poi il derby contro il Brindisi).
Fa il punto in casa Football Latiano, Lautaro Penacorveira, l'universale argentino classe 1999, che contro l'Andria ha aperto le marcature rendendosi protagonista di una prova eccelsa sul piano della quantità e della qualità.
“Si ora abbiamo due partite fuori casa. Il Ruvo e il Brindisi sono squadre che erano state costruite per poter lottare per la vittoria del campionato o per i play-off, parliamo di società, staff e giocatori di alto livello, ci saranno queste due partite ravvicinate dove nessuno regalerà nulla al rivale, piccoli dettagli decideranno le sfide. Pensando a quella ora di sabato contro il Ruvo sarà una partita molto combattuta, chiusa, come lo è stata in casa nostra, sicuramente il pubblico si godrà una bella partita di futsal in un grande palazzetto come è quello di Ruvo”, spiega il giocatore.
Un Latiano che non vuole fermarsi. E soprattutto non vuole fermarsi un Lautaro Penacorveira autore sin qui di una stagione di altissimo profilo.
“Passo dopo passo e tutti insieme siamo arrivati in vetta alla C1 pugliese, ci abbiamo creduto e lavorato per arrivare fin qui, continueremo così, alla ricerca del nostro obiettivo , ma c'è ancora molto da fare. Sono certo che lasceremo tutto in campo e vedremo se ci basterà. Non penso molto al mio percorso personale o al passato, e ancor meno quando la stagione non è ancora finita. L'importante è che il gruppo sia più unito che mai. Qui ho trovato degli amici e questo mi gratifica il doppio per la mia permanenza qui a Latiano. Poi vedremo a fine campionato di tirare le somme anche per me”, conclude l'argentino Penacorveira.
emme elle