20/03/2023 18:00
Nello scontro al vertice, che proponeva la giornata numero 23 del massimo campionato regionale pugliese, il Latiano stravince con il Barletta per 15-4 e mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Mai in partita gli uomini di mister Ferrazzano che, per l'occasione, deve rinunciare al capitano Capacchione e a Palmitessa.
I barlettani si devono arrendere allo strapotere offensivo dei padroni di casa che già nel primo tempo si portano sul parziale di (4-1) grazie alle reti di Lautaro Penacorveira, la doppietta di Franco Marvhich e la rete di Andrea Conte. Per i biancorossi va a segno Petruzzo.
Nel secondo tempo la musica non cambia, i ragazzi di mister Giordano Marelli allungano grazie alle marcature di Antonio Taccone, Jafar (tripletta) Gil (poker per lui) e la "manita" di Marvich. Da segnalare per il Futsal Barletta, nel corso della gara, le espulsioni del portiere Capuano per fallo da dietro su Conte lanciato a rete e il rosso ai danni pure del portoghese Fidalgo anche questo per fallo da dietro ai danni di Penacorveira.
Al termine della partita, festa sugli spalti per la grande vittoria (ottava consecutiva) ottenuta dal Football Latiano del presidente Sufiane Antara. A tre giornate dal termine, il traguardo insperato è più vicino, ma sabato prossimo c'è comunque l'insidiosa trasferta foggiana a Monte Sant'Angelo da affrontare con la concentrazione al massimo.
Ufficio Stampa Football Latiano