Missione compiuta per il Football Latiano che nell'ultimo match di campionato si è imposto anche nel delicato derby contro il Brindisi.
La formazione guidata in panchina fa Giordano Marelli resta prima con tre lunghezze di vantaggio sul Futsal Barletta e si prepara a vivere una settimana importante che condurrà i ragazzi del presidente Sufian Antara alla sfida di sabato prossimo proprio contro i biancorossi, in un match che potrebbe anche indirizzare la stagione.
In casa Latiano fa il punto della situazione il pivot Antonio Taccone.
"Sapevamo sia l’importanza che la difficoltà della gara contro il Brindisi, ma come facciamo ormai da tempo siamo arrivati pronti anche a questo appuntamento. Siamo stati bravi ad indirizzare la partita dalla nostra parte e, grazie ad un'ottima gestione, l’abbiamo amministrata nel modo giusto. Ormai non ci nascondiamo più, a quattro giornate dal termine il destino del campionato è nelle nostre mani. Siamo consapevoli della nostra forza ma sappiamo bene che dobbiamo rimanere concentrati", spiega Taccone.
Per Taccone la gara contro il Brindisi ha avuto inevitabilmente un sapore speciale.
"È stato emozionante tornare al "Da Vinci" dove ho lasciato diversi affetti che per me restano tali al di là della maglia che si indossa. Sono orgoglioso della stagione che stiamo facendo. Ora testa al big match di sabato, affronteremo il Barletta, seconda forza del campionato unica squadra che non siamo ancora riusciti a battere. Vogliamo sfatare questo tabù e avvicinarci sempre ad un obiettivo che, mai come quest’anno, ho la possibilità di raggiungere", conclude il giocatore del Latiano.
emme elle
15/03/2023 08:00