Laurentum Itala, nuovo ko. Orsini: "Pagati dei blackout, dobbiamo lavorare sulla concentrazione"

Periodo di flessione in casa Laurentum Itala, che per la prima volta subisce due sconfitte consecutive: l'ultima, in ordine di tempo, è rappresentata dal 2-3 casalingo contro la Virtus San Giustino.

"Quella di sabato è stata una gara tosta contro una squadra che sapevamo non ci avrebbe regalato nulla – analizza Giordano Orsini, giocatore dei torvajanichensi. – Purtroppo, abbiamo pagato dei blackout che a volte ci capitano durante le partite. Dobbiamo essere più cinici, cercando di sfruttare al massimo le occasioni: in questa categoria gli sprechi non sono ammessi e possono rappresentare una grossa differenza alla fine dei match".

- Dopo una lunga serie di risultati utili siete incappati in due incontri negativi. Come si riparte?

"L'obiettivo deve essere lo stesso dell'inizio, dobbiamo pensare di partita in partita. D'altro canto, siamo una squadra giovane e con pochissima esperienza, purtroppo può capitare di vincere o perdere con tutti. Ripartiamo dai nostri punti di forza, in particolare il gruppo, e cercando di migliorare la tenuta attentiva, in modo da non perdere punti come successo nelle ultime gare".

- Ora avete una settimana di riposo in cui potrete concentrarvi meglio su alcuni punti...

"Credo che lavoreremo sul portiere di movimento, sarà fondamentale per recuperare le partite nei minuti finali, quando servirà. Oltre a questo, dobbiamo lavorare molto sulla concentrazione e sul rimanere in partita fino alla fine".

Fabio Neroni