Laurentum Itala, quanto vali? Ad Anagni la risposta, Mongiovì: "La gara di domani cartina tornasole"

Correre per provare a volare. Il Laurentum Itala, reduce da 7 punti nelle prime 4 partite della sua storia in C2, è chiamato a una prova di maturità contro un avversario altrettanto in forma, per dare continuità e tentare il sorpasso proprio sul Pantanello Anagni. Il match di sabato si terrà alle 15 al Palazzetto dello Sport della città ciociara, e restituirà già qualche verdetto sulle aspettative delle due squadre.

Alessandro Mongiovì, bomber della squadra litoranea, già a 9 reti stagionali in campionato, ci racconta le sue sensazioni sulla partenza del team azzurro.

"Sinceramente a inizio anno non sapevo cosa aspettarmi. In primis perché è il primo anno per tutti noi in questa categoria, secondo poi perché, secondo me, abbiamo le carte in tavola per giocarcela con tutti come abbiamo dimostrato fino ad ora, ma prima dell'inizio delle partite ufficiali era difficile dire con certezza a cosa avremmo potuto ambire."

Sul match di Anagni...

"La partita di sabato sarà un po' una cartina tornasole per noi. Questo test ci dirà se ciò che è stato fatto fino ad adesso è stato solo un fuoco di paglia o se meritiamo veramente di essere dove siamo. Sarà una partita importantissima per noi, la affronteremo come abbiamo fatto nelle ultime occasioni, con la giusta mentalità".

A cosa si deve ambire in casa Laurentum Itala?

"A dire la verità non abbiamo obiettivi al momento, prepariamo ogni partita al meglio settimana per settimana. Alla fine del girone d'andata magari potremo parlare di aspettative, ma solo quando avremo potuto vedere in campo tutte le squadre del nostro girone. Quello che possiamo dire è che abbiamo una sola regola al momento, lottare sempre fino all'ultimo pallone con chiunque, per provare sempre a portare a casa i 3 punti".


Fabio Neroni