Le nostre Anteprime trovano riscontro nell'ufficialità del Petrarca: Oitomeia nel roster padovano

Quando Uhelliton Bonfim De Souza, che gli appassionati del futsal di casa nostra hanno imparato a conoscere con il nomignolo di Oitomeia, venne contattato dal Petrarca a seguito della decisione del CMB di non iscriversi al campionato di Serie A 2022/2023, Calcio a 5 Anteprima piombò immediatamente sulla ghiotta notizia di #futsalmercato dandone prima di tutti (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 28 GIUGNO) rilevanza, tornandone a parlare due giorni dopo, nel momento in cui l’interesse del club di Paolo Morlino era diventato di… pubblica opinione (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 30 GIUGNO).


E’ di pochi minuti fa la notizia che Oitomeia è ufficialmente un nuovo giocatore del Petrarca e dal 29 agosto prenderà parte alla preparazione in vista del massimo campionato. Anche se persiste una condizione, legata alla posizione di Rafinha Novaes: ancora non è stata stabilita la data del ricorso del club padovano alla Corte Federale d’Appello.


IL COMUNICATO UFFICIALE - Il Petrarca Calcio a Cinque comunica l'inserimento nella squadra di Oitomeia.


Classe 1986, Uhelliton Bonfim De Souza, conosciuto come Oitomeia, è uno dei giocatori più popolari ed iconici del calcio a 5 internazionale. Ha giocato in diverse squadre del Brasile e lo scorso anno ha militato nell'Opificio 4.0 Matera nel campionato di Serie A italiano, realizzando 14 reti.


In precedenza aveva giocato in Spagna nell'Inter Movistar guidato da Jesus Velasco.


Il tesseramento di Oitomeia sarà però subordinato alla chiusura della vicenda Rafinha, relativamente alla quale pende il reclamo proposto dal Petrarca dinanzi alla Corte Federale di Appello.