breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

06/07/2022 11:20

Leo Moraes, una garanzia di rendimento e gol: quale progetto lo aspetta dopo la tappa di Campobasso?

Da quando è arrivato in Italia, Leo Moraes ha giocato sempre e soltanto in Serie A2. Terminata l’esperienza positivissima con il Cus Molise, il giocatore brasiliano si guarda attorno e valuta le tante offerte che stanno arrivando. 


Il suo primo campionato italiano è stato con la maglia del Catania, nel 2016-2017 (allora c’erano soltanto due gironi di Serie A2) e nonostante la retrocessione degli etnei, Moraes risultò il miglior marcatore con 23 centri, tra i più prolifici di tutta la categoria. Doppia cifra anche nella stagione successiva con l’Odissea 2000 (16 gol), 15 poi con l’Atletico Cassano con cui ha anche sfiorato quell’anno la promozione in Serie A perdendo la finale playoff. che ha ritrovato di fatto nella scorsa stagione, dopo aver iniziato a Melilli. 


Precedentemente, nell’annata terminata in anticipo a causa del Covid, Leo si era messo in bella mostra con la maglia della Magic Crati Bisignano, con la quale ha raggiunto la doppia cifra. Nell’ultimo campionato ha iniziato con lo Sporting Sala Consilina, prima di trasferirsi, come detto, al Cus Molise, con cui ha centrato la semifinale play-off del girone C, contribuendo alla stagione da protagonista della squadra molisana. Ed anche in questo caso i numeri certificano il valore dell’universale: 17 le reti realizzate. 


Un rinnovo con il Cus Molise? Non sarebbe da escludere, anche se la sensazione è che il futuro di Leo Moraes possa esser lontano da Campobasso.