breaking news

18/12/2020 19:30

Leonardo a caccia del poker. Perdighe: "Fondamentali approccio e concentrazione"

Leonardo per il poker di vittorie consecutive e per restare a contatto con le primissime posizioni di classifica. Ma per capitan Fabio Perdighe, quella contro la Nordovest, non è una sfida da prendere sottogamba.

-Fabio, quali insidie può nascondere questa partita?

”Ogni partita quest’anno fa sempre storia a sé e non penso che la Nordovest meriti quella posizione in classifica. Ha diversi giocatori esperti e si sono sempre giocati le partite fino all’ultimo. Sarà fondamentale approcciare bene il match e mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti”

-Un avvio di stagione strepitoso per voi, ed ancora ci sono partite da recuperare...

”Onestamente non pensavo di fare così tanto bene in termini di punti, ma le prestazioni sono sempre state buone ed abbiamo raccolto quanto meritato sul campo. Viviamo alla giornata e cerchiamo sempre di dare il massimo per non avere poi il rammarico di non averci provato”.

-Il giudizio del capitano: dove può crescere e migliorare ancora questa Leonardo?

”La squadra, per quanto mi riguarda, ha grandi margini di miglioramento. In alcune fasi bisogna essere un po’ più cinici per chiudere le partite e limitare alcune sbavature che ci sarebbero potute costare caro. In settimana si lavora cercando di ridurre sempre più queste mancanze e sono certo che raggiungeremo i livelli sperati”.

Perdighe conclude con il suo augurio.

”In un momento così delicato per il Paese, non posso che dire di cercare di farci tutti forza, sperando vivamente che nell’anno nuovo si possa ritornare alla normalità”.

 

(foto: MECG)