Sono 10 i gol che Riccardo Siddi ha messo finora a segno nell’edizione 2023/2024 del campionato di Serie A2 Elite. Due di questi li ha realizzati in casa della Fenice. E con il laterale offensivo cagliaritano partiamo la nostra chiacchierata proprio dal 4-0 di Mestre.
- Intanto una vittoria che ha ulteriormente alimentato la vostra consapevolezza, che tra l'altro hai ispirato con una doppietta. Un ricordo di quella partita sul piano della prestazione?
“Sul piano della prestazione tutti i compagni a fine partita mi hanno fatto i complimenti perché è stata la mia miglior partita stagionale. Ero ispirato e sono molto felice di aver contribuito così a ottenere tre punti importantissimi, su un campo tosto. Sto rendendo è vero, ma il mio obiettivo è superarmi ogni anno. Quest’anno in primis sogno i playoff, ma anche in Coppa Italia (dove la Leo ha già ottenuto la qualificazione, n.d.c.) vogliamo ripeterci, e se possibile andare anche oltre”.
- Come avete sfruttato la sosta? Pensi che al di là dell'utilità per gestire meglio la condizione del gruppo, possa aver magari inciso sull'aspetto mentale considerando proprio la striscia di risultati positivi che avevate infilato nelle settimane precedenti?
“Certo aver riposato potrebbe essere anche controproducente perché siamo in un buon momento. D’altro canto, però, ci ha permesso di riposarci fisicamente e recuperare pedine importanti come Fernando, che a Mestre ha assistito per tutta la gara dalla panchina”.
- Che partita sarà quella con l’Altamarca, considerata una delle formazioni più complete del girone: quale potrà essere la chiave decisiva dell'incontro?
“Ci attende una partita che vale doppio. Innanzitutto giochiamo in casa, probabilmente davanti a tanto pubblico, dunque ci teniamo a vincere ancora. In più abbiamo messo su una raccolta fondi per una partita sicuramente più tosta della nostra, che è quella di Daniel, un bambino che è passato attraverso la scuola calcio della Leonardo ma che ora è al Gaslini di Genova. Vedendola sul piano sportivo, personalmente penso che l’Altamarca sia senza dubbio una delle candidate a lottare per i primi posti, al momento però siamo sopra e intendiamo restarci. Sono molto fisici e intensi, li abbiamo studiati bene in queste due settimane e ci faremo trovare pronti. In più chi vince con tutta probabilità giocherà in casa il primo turno di Coppa Italia. A loro poi mancherà Koren… insomma abbiamo tanti motivi per giocare alla morte per i tre punti".