Leonardo in emergenza a Fossano, Petruso conta i presenti: Fernando, Siddi e Acco saltano la Elledi

Archiviato il ko con il 360GG, il punto della situazione che viene tracciato con Tony Petruso punta soprattutto sull’effetto del successo ottenuto nel derby di recupero con il Città di Sestu, che ha portato tre punti di platino alla Leonardo.


- Mister, quanto pesa la vittoria nel derby col Città di Sestu, visto che vi siete allontanati in maniera considerevole dalla zona pericolosa. A questo punto sei anche più ottimista in chiave salvezza?


“Col Sestu la squadra ha offerto una prestazione importante ottenendo una vittoria fondamentale. Credo che la salvezza sia tutta da conquistare perchè questo campionato insegna che partite facili non esistono, si può vincere e perdere con tutti. Restiamo sempre fiduciosi, ma sarebbe un grosso errore abbassare la guardia”.


- La trasferta di Fossano la valuti come una prova di maturità? Che ti aspetti dalla squadra?


“Fossano sarà una trasferta difficile, la Elledi sta dimostrando di essere un’ottima squadra e di stare meritatamente nelle zone alte della classifica. Dalla mia squadra mi aspetto una prova gagliarda e di personalità, stare attaccati alla gara per tutti i 40 minuti cercando di fare il massimo, come del resto proviamo a fare ogni sabato”. 


- Purtroppo c’è nuovamente un problema-Fernando…


“Dopo il Sestu e uno spezzone di gara col 360GG si è fermato di nuovo. La settimana prossima farà gli esami strumentali e capiremo qualcosa in più sulla sua condizione. Non ci sarà a Fossano, abbiamo anche Siddi squalificato, Acco è in forse per un guaio muscolare, anche sabato col 360GG è andato in tribuna, e anche per Erbi si deciderà se sarà della trasferta prima di partire. Gi altri stanno bene, faremo il possibile per portare a casa punti”.