Leonardo, la vetta è a -4. Ma Petruso... cambia discorso: "Pensiamo all'Elite. Il Villorba? Attenti"

Con la frenata dell'Olimpia Verona legata alla sconfitta nel recupero della scorsa settimana con la Sampdoria, anche la Leonardo è tornata a concorrere per il primato visto che la squadra di Tony Petruso si è riportata a -4 dalla vetta. E visto che i cagliaritani sono in ballo il tecnico preferisce sbilanciarsi oppure...?

“Credo che i nostri obiettivi siano ben chiari. Stiamo facendo ad oggi molto bene, oltre le più rosee aspettative ma sinceramente penso che Samp e Verona già superiori sotto tutti i punti di vista, migliorando la rosa con colpi importanti nel mercato di dicembre, siano sopra a tutte e faranno campionato a se per vincerlo ed andare in Serie A. Noi cercheremo di giocare tutte le partite per fare punti, rimanendo in quel gruppone di tante squadre che ambisce a conquistare la A2 Elite, sapendo che mancano quasi 20 partite e non sarà facile”.

- sabato scorso avete gestito con padronanza una sfida non facile col Pordenone: qual è stato il segreto di quella prestazione nonostante le assenze?

“Col Pordenone abbiamo giocato una grande partita, visto l’avversario e le importanti defezioni. Gran bella risposta dai ragazzi che fin qui hanno giocato poco e determinazione da parte di tutti per ottenere un bel risultato. Credo che dopo un primo tempo equilibrato, abbia influito un po’ di stanchezza dei nostri avversari probabilmente per la lunga trasferta e noi siamo stati bravi a sfruttarlo. Loro comunque rimangono una bella squadra, che darà fastidio a tanti”.

- Sabato a Villorba, ma la domanda richiama quanto detto prima: a questo punto visto che la Leo è in ballo… obiettivo i tre punti?

“Andiamo a Villorba per provare come sempre a fare il massimo. Loro sono stati sino ad ora un po’ discontinui, buone gare alternate a qualche passo falso, ma giocano in casa, hanno giocatori importanti e vorranno in tutti modi muovere la classifica. Sappiamo che ci aspetta una bella battaglia, cercheremo di farci trovare pronti”.







Foto: Melania Cenedese