Comincia a prendere forma l’asset della Leonardo in vista della stagione 2023/2024. Come avevamo già riferito nei giorni scorsi (LEGGI QUI LA NOSTRA NOTIZIA DELL’8 GIUGNO), il presidente Gianluca Manca ha puntato la prima parte delle trattative sulle conferme dei giocatori “non formati” che avevano offerto un contributo importante nella conquista dell’A2 Elite, arrivando a definire favorevolmente due trattative apprestandosi a condurre in porto anche la terza. Insomma, il primo atto del #futsalmercato isolano ha avuto riscontri positivi.
DOS SANTOS E RODRIGO ACCO SI, GUTI QUASI - I dubbi, francamente, erano pochi: Tony Petruso aveva invocato la loro conferma a gran voce e la società di piazza Giovanni XXIII lo ha accontentato. Fernando Dos Santos Sousa, pivot classe 1995, 17 reti nell’ultima stagione, e Rodrigo Acco, difensore classe 1989, 9 reti per lui nel campionato scorso, continueranno a far parte del roster arancionero che prenderà parte al campionato d’Elite 2023/2024.
Conferme meritate e, per certi versi, attese, alla pari di quella di Gutierre Bastos Santos, laterale offensivo classe 1992, miglior realizzatore cagliaritano della precedente annata nazionale con 21 centri, per il quale è attesa la fumata bianca già nelle prossime ore.
Poi toccherà alla franchigia indigena, con il punto interrogativo sempre legato a Riccardo Siddi, che ha chiesto di essere ceduto e per il quale la società attende ancora una proposta progettuale che possa essere all’altezza del valore del ragazzo, 22 anni compiuti il 13 giugno e capace di segnare 20 reti nella stagione che ha portato la Leo in Elite.
FILIPPO MONTI IN AZZURRO - Una notizia di grande spessore è giunta oggi a rendere speciale la domenica cagliaritana e riguarda la convocazione ricevuta da Filippo Monti, classe 2005, per far parte della comitiva azzurra guidata da Max Bellarte, che nei prossimi giorni volerà in Croazia per sostenere una doppia amichevole internazionale. Un grande risultato per il giovanissimo atleta che ha partecipato con la selezione dell’Area Centro Sud alla Futsal Future Cup ma che nella stagione che sta andando in archivio è diventato uno dei giovani di maggior affidamento scelti nelle proprie rotazioni da mister Tony Petruso.
Noi diciamo… buon sangue non mente (e vero papà Rino?).
Foto: Melania Cenedese