Marco Tidu e Guti Bastos: sono stati loro i castigatori dell’Aosta in una “prima” del campionato di Serie A2 che ha arriso alla Leonardo, passata a Montfleury col minimo scarto, ma che ha visto premiata la sua prestazione autoritaria coi tre punti pieni, una vera novità per gli arancioneri di Petruso.
“A prescindere dal match - spiega proprio capitan Marco Tidu - era fondamentale cominciare coi tre punti. Nei precedenti ad Aosta non avevamo mai vinto… quindi la felicità è doppia”.
E poi, come recita un vecchio andante, chi ben comincia è a metà dell’opera. Fermo restando il fatto che la vittoria di Aosta non deve spingere Tidu e soci e spiccare voli pindarici che obiettivamente sarebbero anche prematuri. Però, già questo sabato, contro la Domus Bresso potrebbero crearsi le condizioni per concedere il bis e raddoppiare il bottino della prima giornata. Il capitano, tuttavia, resta coi piedi ben saldi a terra.
“La Domus Bresso la scorsa stagione ha dominato il girone A di Serie B. È una squadra molto compatta e che non molla mai, un po’ come noi. Sabato - carica Marco Tidu - servirà la miglior Leo per conquistare una vittoria”.
ULTIMISSIME - Per la gara con la Domus Bresso, in programma alle ore 18, mister Petruso dovrà fare a meno di Pibiri e Alessandro Costa.
Foto: Melania Cenedese