Leonardo, Tidu predica calma: “Col Lecco non la nostra prestazione migliore, ma restiamo sereni”

Terza sconfitta di fila per la Leonardo che, in ogni caso, non pregiudica né il morale né la classifica. È anche vero che nelle ultime due settimane la squadra di Petruso ha incontrato le attuali prime due della classe.

Due sconfitte, è vero, ma è una Leo che ha dimostrato di potersela giocare anche contro chi sta facendo benissimo in questo avvio di stagione.

“Sono state prestazioni diverse, sconfitte arrivate in modo diverso – segnala Marco Tidu, a segno sabato scorso. – Col Mantova abbiamo giocato più di squadra, meglio rispetto ad un Lecco che comunque ha dimostrato di essere un’altra ottima squadra, ben costruita, organizzata tatticamente ed anche caratterialmente. Mi hanno fatto un’ottima impressione. Noi non abbiamo fatto la nostra prova migliore e abbiamo pagato ancora qualche assenza, ma questa non vuole essere una scusante o togliere i meriti ai nostri avversari”.

Tidu predica serenità.

“Eravamo partiti forse oltre ogni aspettativa, con due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque giornate, ma sapevamo che il nostro campionato aveva come obiettivo la salvezza. Dobbiamo stare sereni, pensare alla prossima ed importante gara contro il Verona, e poi avremo Aosta e Nervesa per chiudere l’anno. L’obiettivo è mettere più punti in cascina possibile, per salvarci”.