breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/05/2023 10:00

Libertadores, finalmente si comincia: oggi c'è l'esordio di Cascavel, Cerro Porteño e Peñarol

La CONMEBOL Libertadores 2023 prende il via questa domenica, 21 maggio, nella città di Caracas In Venezuela. Si gioca  la 21esima edizione, con la partecipazione di 12 squadre sudamericane.

Il Poliedro de Caracas accoglie il prestigioso torneo per club che si concluderà con la finale di domenica 28 (In galleria 1, 2 e 3 il calendario dei tre gironi).

Oggi già sei partite: nel gruppo A i campioni in carica brasiliani del Cascavel incrociano le armi con i venezuelani del Tigres. Il Cerro Porteño campione del Paraguay potrà mettere in mostra come già scritto i prestiti degli "italiani" Renzo Grasso, Gustavo Abdala, Leonardo Brunelli e, per ultimo, di Samuel Soto  e se la vedrà con i peruviani del Panta Walon. 

Nel gruppo B esordio di Joinville e Barracas Central, mentre nel gruppo C si prende la ribalta la sfida tra gli uruguaiani del  Peñarol (qui si potranno ammirare altre vecchie ed importanti conoscenze del futsal italiano come Agustin Sosa, Chavela Vidal e  Lukaian) e lo Sportivo Bocca dell'Ecuador.


LA FORMULA -  La Libertadores avrà due fasi, quella Eliminatoria (a gironi) e la Fase Finale (Quarti di finale, Semifinali, Finale). Tutte le partite si giocheranno in un unico turno, quindi senza andata e  ritorno. Si qualificheranno ai quarti di finale le squadre che occupano le prime due posizioni di ogni girone, più le due migliori terze classificate, tenendo conto dei tre gironi (1A, 1B, 1C, 2A, 2B, 2C e le due migliori terze classificate). Il torneo si svolgerà al Poliedro de Caracas (Venezuela), dal 21 al 28 maggio.


I TRE GIRONI

GRUPPO A: Cascavel (Bra),  Cerro Porteño (Par), Panta Walon (Perù) e Tigres Futsal Club (Ven.)

GRUPPO B: Joinville (Bra), Barracas Central (Arg.), Real Antioquia (Col.), Fantasmas Morales Moralitos (Bol.)

GRUPPO C: Centauro Caracas (Ven.), Peñarol (Uru.), Sportivo Bocca (Ecuador), Deportes Recoleta (Cile)


emme elle



Galleria