
11/12/2020 10:32
La società per nome del nuovo Ds e Responsabile femminile Cometa Fausta, e lieta di annunciare che Giuseppe Lippolis ricoprirà il ruolo di allenatore della Città di Mola calcio a 5 femminile.
Anche se molto giovane Lippolis vanta un curriculum di tutto rispetto. Inizia il suo percorso nel calcio a 5 ricoprendo ruoli dirigenziali come vice-allenatore e direttore sportivo. Nel biennio 2013-2014 e 2014-15 gli viene affidata la guida tecnica della prima squadra dell’asd Noci calcio a 5 con la quale nel 2015 arriva in semifinale di Coppa Puglia.
L’annata sportiva 2015-16 diventa responsabile del settore giovanile calcio a 5 dell’Asd Noci azzurri 2006 allenando in prima persona due gruppi distinti alla loro prima esperienza nel futsal ovvero la categoria degli Allievi con i quali si piazza al terzo posto in campionato, ed il gruppo dei Giovanissimi con i quali conquista un bel secondo posto a pochi punti dalla prima.
Nel 2016 assume la guida tecnica della prima squadra del Futsal Noci nel campionato di serie C2, dove ci rimane per due stagioni, prima della chiamata da parte di mister Guarino all’epoca allenatore della Polisportiva Sammichele militante in serie A2 maschile, con il ruolo di vice-allenatore.
Le qualità di Giuseppe non passano inosservate alla dirigenza sammichelina, infatti la stagione successiva gli viene affidata la guida tecnica della prima squadra nel prestigiosissimo campionato di serie A2 maschile.
Un vero e proprio colpo per la neo Ds che è riuscita a portare nella cittadina molese, un allenatore prestigioso e preparato, in grado di far fare il salto di qualità alle giovani ragazze, per dare continuità e serietà al progetto.
LIPPOLIS – ”Esperienza inedita per me che sono sempre stato abituato a lavorare nel fustal maschile, ma indubbiamente stimolante” ha detto il tecnico.
Ufficio Stampa Città di Mola