13/09/2024 19:01
Non sarà assolutamente un debutto semplice quello che attende lo Scanno nel girone preliminare della Coppa Italia regionale. Domani, la squadra di Daniele Colarossi si presenterà a Celano nella piena consapevolezza che bisognerà affrontare uno Sport Center assolutamente con il coltello tra i denti. E di questo ne è convinto anche Daniele Berardi, attaccante classe 2004, reduce da una stagione di C2 scintillante e scandita da ben 33 reti realizzate. Ma prima di parlare del test marsicano, a Berardi chiediamo come si sta vivendo nello spogliatoio, ma anche nell'ambiente di Scanno, questa attesa per l'inizio della storica prima stagione in C1.
- Immagino che ci sia molta trapidazione, confermi?
“Assolutamente si. La trepidazione è tanta ma è sicuramente maggiore la voglia di tornare in campo e affrontare questa tanto attesa C1. L’abbiamo desiderata tanto e ad oggi tutto quello che posso dire è che ce la metteremo tutta per onorarla”.
- Senza considerare l'amichevole di Sulmona, che impressione hai ricavato quanto meno negli allenamenti sulla condizione della squadra?
“Al di là del risultato dell’amichevole di Sulmona, ho riscontrato che la squadra, nonostante non fosse al completo, si è comportata molto bene durante la partita nei confronti di una rivale di due categorie superiore. Prendendo in considerazione questo e anche gli allenamenti svolti, posso dire che abbiamo certamente tanto lavoro da fare, ma sicuramente siamo in buone condizioni per affrontare un campionato all’altezza della situazione”.
- Di certo il calendario non è stato un alleato visto che vi spetta subito una trasferta molto difficile contro una delle favorite alla promozione. Che partita ti aspetti sapendo che servirà una prestazione di grande sacrificio da parte di tutti?
“Sicuramente il calendario non è stato dalla nostra parte facendoci affrontare nella prima partita della stagione una squadra come lo Sport Center Celano. Sarà una partita impegnativa e ne siamo consapevoli. Non mi aspetto nulla, noi ci impegneremo come sempre, ma qualunque saerà il risultato andrà bene… anche perchè poi i conti poi si fanno alla fine”.