Lucas scalpita, il debutto nella Sampdoria è vicino: ''Se segno sarà qualcosa davvero di speciale''

La novità più importante che accompagnerà la Sampdoria nel ritorno in campo questo sabato, sarà indubbiamente l’esordio in campionato per Lucas Vizonan Ferreira. Il pivot classe 1991, approdato in Liguria nel corso dell’estate, ha scontato la lunga squalifica retaggio degli ultimi playoff di Serie B, presa quando ancora giocava con la Cioli Ariccia: Cipolla potrà finalmente convocarlo, disponendo nel proprio arco di una ulteriore freccia dal notevole potenziale, in attesa che si risolva anche il rebus del passaggio di Gargantini, che sarà disponibile verosimilmente dal prossimo primo dicembre.


Attenzioni chiaramente focalizzate sull’attaccante brasiliano, originario di Caxias do Sul, ma che l’Italia se l’è girata, sportivamente parlando, in lungo e in largo. Logico immaginare lo stato di trepidazione in cui si trova Lucas: sabato, finalmente, ci sarà il debutto in campionato con la prestigiosa maglia blucerchiata. 


- Che cosa stai provando?


“Finalmente rientro a giocare una gara ufficiale dopo sei mesi, non vedo l’ora di iniziarla per tornare a sentire le emozioni del campo”.


- Tu hai giocato in tante società anche di grande tradizione, ricordiamo il Putignano, il Forlì, il Prato, hai giocato con grandi campioni alla Cogianco, alla Feldi Eboli e al CMB. Ma cosa significa indossare questa maglia e giocare con la Sampdoria?


“Regala una carica sempre più grande fare parte di una società così importante anche al calcio. Poter rappresentare una maglia di questo blasone è assolutamente bello per chiunque possa praticare questo sport”.


- L'arrivo di Cipolla cosa ha portato all'interno del gruppo?


“Finalmente giochiamo insieme, dopo tanti anni trascorsi a giocare contro mister Cipolla. Mi trovo benissimo, il suo è un stile di gioco che mi piace, fatto di tanta aggressività e poi con tanti movimenti per il pivot”.


- Sabato ospitate il Villorba, squadra da prendere con le dovute attenzioni: che partita prevedi e cosa prometti ai tuoi nuovi tifosi che finalmente potranno vederti in azione?


“Abbiamo studiato bene il Villorba e stiamo preparando al meglio la gara di sabato. Personalmente spero di rientrare per aiutare al massimo la squadra e uscire dal campo con la vittoria. Poi se segno è sempre meglio: al debutto sarà qualcosa di speciale”.