breaking news
  • 22/10/2021 23:11 Serie A2, girone C: nell'anticipo della terza giornata, Italpol-Active Network 6-7

12/09/2021 13:28

Lucas si ripete (tripletta), Sampdoria all’altezza: spettacolare 7-7 col Toulon di Mastropierro

Amichevole internazionale per la Sampdoria di Michele Lombardo, impegnata ieri pomeriggio a Campo Ligure con il Toulon di Felice Mastropierro per un test considerevole per le risposte che poteva fornire all’allenatore doriano. Che in effetti ha potuto apprezzare, rispetto al doppio confronto di sette giorni prima contro Bergamo ed MGM 2000, l’aspetto soprattutto temperamentale della sua squadra, che non ha affatto sfigurato al cospetto di una delle attese protagoniste della D1 transalpina.


Ne è scaturita una partita pirotecnica, con il risultato perennemente in bilico. Toulon apparso chiaramente molto più avanti nella preparazione, avendo cominciato a lavorare due settimane prima dei blucerchiati: squadra molto ben organizzata, fisica e molto tecnica quella approntata da Mastropierro, che ricordiamo nella passata stagione ha condotto il Citta di Massa ai playoff per la Serie A. Gara vera e accesa, insomma, con una Sampdoria apparsa già sul pezzo anche se c’è qualcosa da dover rivedere nella fase difensiva, soprattutto in fase di transizione.


2-2 il parziale a metà gara e confronto che restava sul filo dell’equilibrio per tutta la ripresa. Nel finale i francesi provavano ad allungare, ma Sviercosky e Lucas ribattevano i colpi per un 7-7 da applausi.


Note positive per Lombardo sono ancora arrivate da Vizonan, autore di un’altra tripletta, con il positivo contributo proprio del difensore ex Came e Merano, a segno due volte; sul tabellino anche i nomi di Totoskovic e Piccareta a completare la rosa dei realizzatori. Unico assente Ghobrani, allettato per tutta la settimana è atteso al rientro nel gruppo per la seduta di lunedì.