Maltauro sempre più incisivo in un'Altamarca in crescita: "Abbiamo compiuto un salto di livello"

Tra i protagonisti assoluti del match tra Sporting Altamarca e Saints Pagnano di sabato scorso c'è stato sicuramente il bomber biancoblu Alexandre Maltauro, sempre più calato nel ruolo di bomber all'interno del roster a disposizione di mister Pagana. Come ha raccontato lo stesso giocatore italo-brasiliano nel post partita, la crescita in campo dei trevigiani sta andando di pari passo con la crescita dell'ex Pescara. E come dire il contrario? In 11 presenze stagionali Maltauro ha già messo a segno 13 gol. . .


“Ho iniziato bene - spiega il pivot - così come ha iniziato bene tutto il gruppo. In una settimana abbiamo giocato tre partite molto dure. Sono contentissimo per la squadra: pian piano stiamo crescendo, dando in ogni partita quello che serve. Ovviamente il campionato è ancora lungo”.


Il bomber italo-brasiliano evidenzia i grandi progressi della squadra mostrati in campionato.


“Stiamo facendo un bel lavoro con lo staff. Abbiamo preso un po’ più di ritmo partita e stiamo crescendo sempre di più: basta vedere le ultime quattro partite in cui abbiamo dimostrato di aver compiuto un grande salto di livello fisico e tattico”.


E se gli chiedete come preferisce giocare in campo, Maltauro non avrà molti dubbi nel rispondervi. Anche se lo spazio per provare qualcosa di nuovo non gli manca. . .


“Il mio punto forte è giocare spalle alla porta. Sono un pivot, un punto di riferimento, però ogni tanto provo a giocare anche da laterale per vedere se ne esce qualcosa di buono”.


Foto: Priarollo