breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

20/12/2021 11:47

Mancato rinvio Ternana-Atlante Grosseto, la nota dei rossoverdi: ''Dispiaciuti". E Tonelli ringrazia

Ha fatto parlare la mancata disputa della sfida tra Generali Futsal Ternana e Atlante Grosseto, visto che la formazione toscana ha riscontrato alcune positività al Covid e dovuto fare i conti con relative quarantene. La Divisione Calcio a 5 però, non avendo ricevuto nessuna comunicazione dalla ASL nei tempi previsti, non ha proceduto al rinvio della gara, che non si è quindi disputata. A gettare acqua sul fuoco sono arrivate le parole del club rossoverde attraverso un comunicato apparso sui social. 

"La Generali Futsal Ternana dispiaciuta per quanto accaduto, condivide le motivazioni che hanno portato l'Atlante Grosseto a decidere di non disputare l'incontro e ringrazia per la sensibilità avuta nei nostri confronti. Come Società Generali Futsal Ternana oltre alla disponibilità nel posticipare la partita delle due nostre compagini non potevamo fare altro. Purtroppo, immedesimandoci nella Divisione Calcio a 5, le decisioni in questo contesto di Covid non sono facili da prendere. All'Atlante Grosseto ed ai suoi ragazzi i nostri auguri di pronta guarigione con l'augurio reciproco di trovarci in campo in totale sicurezza". 

TONELLI RINGRAZIA - Sotto al post sono arrivate anche le parole di ringraziamento e di precisazione del presidente dell'Atlante Grosseto, Iacopo Tonelli: "Grazie, vi ringrazio da Presidente dell'Atlante Grosseto per la disponibilità dimostrata. Purtroppo pur avendo 5 atleti indisponibili tra positivi e quarantene, non ci è stato accordato il rinvio dalla Divisione perché non ancora arrivati tutti i protocolli di isolamento della ASL. Non è stato ritenuto sufficiente il certificato del tampone positivo di Venerdì pomeriggio (inopinabile direi!) seppur senza ancora protocollo di isolamento . Non era pensabile che la ASL provvedesse ad inviare i protocolli nel giro di pochissime ore. Sarebbe bastato un po' di buonsenso. Ovviamente speriamo di incontrarci presto ma credo che abbiamo preso l'unica decisione possibile se dotati di un minimo di senso di responsabilità".