05/03/2025 11:35

Marca, tre punti nel segno di Garbujo: "Contro l'Union Borgo una delle mie migliori prestazioni"

La Marca si avvicina con slancio alla prossima trasferta di Verona sul campo del Pupi nella 26a giornata di Serie C1 veneta. Uno slancio che viene generato dall'importantissima vittoria che i trevigiani hanno ottenuto venerdì scorso, superando per 5-4 l'Union Borgo dopo un match combattutissimo in cui un ruolo da protagonista l'ha ricoperto senza dubbio Gianluca Garbujo. Il classe 2006, autore di una doppietta, ha confezionato anche l'assist per la rete decisiva di capitan Garbuio venendo nominato MVP del match.

- Gianluca, quella con l'Union Borgo è stata una partita belle combattuta, almeno così dice il risultato; qual è quel qualcosa in più che voi avete avuto per vincere l'incontro?

"Già da inizio settimana sapevamo che con l'Union Borgo sarebbe stata una vera guerra sotto ogni aspetto e i 5 gol che abbiamo realizzato hanno dato prova che, oltre al lato tecnico, la differenza l'hanno fatta la mentalità e la lucidità sotto porta".

- C'era qualche aspetto che potevate gestire meglio? Forse la fase difensiva?

"Aspetti da migliorare ce ne sono sempre, d'altronde è impossibile fare una partita perfetta, però a mio parere potevamo essere ancor più cinici nella finalizzazione e soprattutto più attenti in difesa".

- Per te doppietta e nomina di MVP del match; tu come valuti la tua prestazione personale? Una delle migliori finora?

"Sicuramente aver avuto un impatto così sulla partita può solo che rendermi orgoglioso perché so che sono riuscito a dare un grande aiuto alla squadra, ma sono consapevole che ho ancora molto da imparare e da migliorare. Una delle migliori prestazioni? Credo proprio di sì".

l.m.


Foto: Marca Futsal Montebelluna