Che derby! Venerdì a Jesolo si è tenuto il match della 4a giornata di Serie C1 veneta tra Futsal Jesolo e Marco Polo che ha visto una contesa senza esclusione di colpi per un 4-4 scoppiettante. Ne parliamo con uno dei protagonisti sponda Marco Polo, Nicolò Estratti, autore di una delle quattro reti dei Leoni.
- Come hai visto lo Jesolo? Avete qualcosa da recriminare o il pareggio su un campo difficile come quello litoraneo è il massimo che potevate desiderare?
"Un derby ben combattuto - risponde il laterale classe 2003 -. Lo Jesolo si è rinforzato molto e bene, rispetto alla scorsa stagione; al di là di questo, era una partita nella quale i tre punti si potevano e si dovevano portare a casa, nonostante un campo ostico come il loro".
- Hai avuto modo di vedere in campo tanti campionissimi, da Bellomo ad Alemao, da Digao a Urio: ci puoi raccontare qualche tua impressione sulle loro prestazioni?
"Vedere in campo tanti campioni e giocarci insieme/contro è sempre un'emozione. Capisci fin da subito che il livello si è alzato nelle partite e che bisogna porre maggior attenzione ad ogni dettaglio, sono giocatori che nonostante l'età sanno ancora molto bene come aiutare la propria squadra e averli come compagni ti permette di apprendere qualcosa ad ogni allenamento, sanno sempre come aiutarti".
- E Rafinha, autore di una tripletta, tanto merito suo o potevate essere più attenti in occasioni delle sue reti?
"Su Rafinha che dire? E' sicuramente un buon giocatore con tanta qualità ma la tripletta contro di noi è venuta su tre errori nostri. Lui giustamente è stato bravo a metterla in fondo alla rete e non sprecare le occasioni che gli si sono presentate".
a.t.