Meno uno al derby veneziano di C1 veneta, girone unico. Il Marco Polo, reduce da un pareggio senza esclusione di colpi contro l'Atletico Conegliano, è pronto ad affrontare i cugini jesolani per proseguire nella rincorsa alla capolista Marca Futsal Montebelluna, unica formazione a punteggio pieno dopo tre turni di campionato.
Per l'occasione abbiamo sentito entrambi gli allenatori delle due formazioni che venerdì 4 ottobre si sfideranno sul parquet del Pala Rodari a Jesolo alle 21.30. Partiamo con Andrea Scarpa, mister dei Leoni veneziani, che sono al secondo posto in graduatoria in coabitazione con il Cosmos Nove a sette punti.
- Mister, come arrivate al derby e siete pronti per la sfida? Avete sprecato molto contro l'Atletico, a Jesolo sarà invece necessario ottimizzare le occasioni da gol. State lavorando anche su questo?
"Ci stiamo preparando alla sfida di venerdì prossimo come una settimana normale, lavorando per migliorare quello che non ha funzionato bene la partita scorsa sia per demerito nostro che per merito degli avversari e di un gran portiere. La finalizzazione è uno di questi fattori ovviamente…".
- Digao nel parlare del derby (LEGGI QUI) vi ha inquadrato tra le favorite del campionato, vi sentite questa responsabilità?
"Ringrazio Digao per gli attestati di stima, ma io la vedo un po' diversamente adesso che è appena cominciato il campionato; stiamo ancora lavorando sul trovare gli equilibri giusti con l'inserimento di molti giocatori nuovi e giovani quindi ne riparleremo fra un po' di partite".
- Il derby è sempre il derby ma siamo appena all'inizio, troppo presto perché qualsiasi risultato possa dire qualcosa, sei d'accordo?
"Venerdì scorso è stata la prima dove abbiamo giocato con solo under di movimento e abbiamo tratto molte indicazioni su questo. Fortunatamente possiamo variare gli assetti data la rosa ampia, creare sana competizione interna e siamo sicuri sia il percorso giusto per fare un ottimo campionato. Domani a Jesolo giochiamo un'altra partita contro una squadra diventata di assoluto livello visti gli acquisti, quindi come si dice spesso: che vinca il migliore".
a.t.