Il ko casalingo con l'Union Borgo P5 ha fatto male al Marco Polo e domani contro il Vigoreal, sempre al palazzetto dello sport di Marcon, c'è l'obbligo rimediare, magari anche passando dalle reti di Simone Azzalin, il quale con i suoi successi personali a inizio stagione aveva consentito ai Leoni di veleggiare in testa alla classifica della C1 veneta.
"Sicuramente la partita di venerdì scorso ci ha lasciato con l'amaro in bocca - conferma il bomber veneziano -, è stata una partita combattuta dove non siamo riusciti a concretizzare le palle gol create. C'è tanta voglia di riscatto e abbiamo fiducia nei nostri mezzi, ma sempre stando attenti a migliorare i nostri punti deboli. Non credo ci sia paura di affrontare il Vigoreal, ma conosciamo la squadra e ne abbiamo rispetto. Non dobbiamo fare l'errore di sottovalutarli: sono una squadra tosta e le partite contro di loro sono sempre una battaglia. Hanno qualità e giocatori di esperienza e sono sicuramente motivati dopo la qualificazione alla Coppa Veneto. Sarà una partita dove i dettagli faranno la differenza".
- Se dovessimo fare un bilancio di questa prima parte di stagione, come la giudicheresti?
"È stato un girone d'andata dove abbiamo raccolto meno di quanto seminato a livello di punti, ma per quanto riguarda gruppo squadra e livello sicuramente abbiamo dimostrato che possiamo competere con chiunque. Sta a noi dimostrarlo già da venerdì prossimo e poi alla Final Eight di coppa".
a.t.