Dopo Jesolo il Marco Polo ha cambiato marcia. E contro il Pupi venerdì scorso, diretto concorrente per le prime posizioni in C1 girone unico Veneto, il quintetto veneziano ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, quello della prima parte della stagione. Con una netta vittoria per 7-3 che sembrerebbe non aver dato scampo ai veronesi. Che invece hanno venduta "cara la pelle".
"Siamo andati sotto 2-0 dopo 10' - ricorda Mattia Callegari che si è iscritto a referto con una tripletta - ma la squadra è rimasta lucida e concentrata. Siamo riusciti a trovare il ritmo giusto e a capire come attaccare la loro difesa e già per la fine del primo tempo il risultato era a nostro favore. Non è stata una partita facile, siamo stati bravi a sfruttare le palle gol che ci sono capitate e a rimanere sempre focalizzati sulla difesa".
- Mettere a segno tre reti non è mai cosa facile: quanta soddisfazione nel realizzarli?
"Sono tre gol che aiutano me moralmente e, cosa più importante, hanno aiutato la squadra a vincere e io sono molto contento di questo. Esultare assieme al proprio pubblico e vedere 100 bambini del settore giovanile che corrono ad abbracciarti è qualcosa che pochi hanno e che noi siamo orgogliosi di avere".
- Un successo che vi rilancia nelle zone alte della classifica, ancora lì a lottare per la promozione.
"Per il momento pensiamo a vincere queste ultime due partite del girone d'andata e aspettiamo la coppa; la squadra ha in mente un chiaro obiettivo e proveremo ad ottenerlo".
a.t.