Marco Polo, Baratella avvisa il Pupi: “Loro si sono rinforzati, ma noi abbiamo fame di vittoria”

Le fortune del Marco Polo passano da Verona. Dopo il successo di Jesolo adesso la rincorsa alle prime posizioni per la formazione di mister Scarpa sono inevitabilmente connesse all'esito della sfida di domani sera contro il Pupi. Un'altra vittoria, oltre a non lasciare scappare le prime della classe, permetterebbe ai Leoni di agganciare in classifica proprio i veronesi, i quali con una partita in meno hanno tre punti in più dei veneziani. Quindi, che sfida ci si dovrà attendere venerdì 1 dicembre al palazzetto dello sport di Marcon?

"Sappiamo nel bene e nel male come sono i nostri prossimi avversari - ricorda il giovane portiere Matteo Baratella (in foto con Bellomo) - dato che ci abbiamo già giocato contro l'anno scorso. Sicuramente si sono rafforzati come noi, perciò sarà una partita combattuta e senza un risultato certo".

- Tre punti per inseguire la vetta, ma, visto che mancano solo tre partite al giro di boa, come pensate di arrivarci?

"Per la fine del girone di andata la squadra si è prefissata un obiettivo, ma scaramanticamente non vorremmo rivelarlo. Ma sicuramente, qualunque esso sia, lotteremo per raggiungerlo".

- Come affronterete il Pupi? La vittoria di venerdì scorso vi ha riportato fiducia?

"Dopo la vittoria con lo Jesolo sia in allenamento che in spogliatoio si respirava un'aria diversa. Però sappiamo perfettamente che il risultato di domani non dipende da quanto successo venerdì scorso, quindi, entreremo in campo con la fame e la voglia di portare a casa i tre punti".


a.t.