E il primo passo è stato fatto. Il Marco Polo espugna Conegliano e conquista la finale playoff del prossimo 10 maggio contro l'Antenore Padova. In una partita tirata sino all'ultimo i leoni veneziani hanno avuto la meglio dell'Atletico, anche grazie alla doppietta di Mattia Callegari, determinante nel 3-2 finale degli ospiti. La terza rete per il Marco Polo messa a segno da Vecchiuzzo.
"È stata una partita complicata e combattuta fino alla fine, giocata sia da noi che da loro dando il massimo per arrivare in finale - la testimonianza proprio di Callegari, autore anche della rete decisiva -. Siamo riusciti a vincere quando mancava poco alla fine e ora siamo in finale, che è sempre stato il nostro obiettivo".
Adesso il meritato riposo dopo un finale di stagione regolare vissuto con il cardiopalma visto l'inatteso ko di Trebaseleghe contro l'Union Borgo P5 all'ultima di campionato, poi uscito in semifinale con l'Antenore, che aveva rischiato di vanificare le ultime ottime prestazioni.
"Ora abbiamo tre settimane per lavorare e perfezionare alcune cose e per poter giocare al meglio contro l'Antenore il 10 Maggio. Sarà come sempre una partita difficile, ma noi siamo pronti ad affrontarla nel migliore dei modi".
a.t.