Un Marco Polo che punta in alto. Nonostante le assenze e gli infortuni che hanno colpito la rosa di mister Andrea Scarpa i suoi ragazzi lottano per le posizioni di vertice e domani avranno un appuntamento casalingo importante contro la Marca per provare a rimanere agganciati al podio del girone unico della Serie C1 veneta. Partita importante, ma non decisiva, vuole precisare l'allenatore veneziano.
"Sicuramente una partita importante, forse meno per la classifica del campionato dove manca ancora molto, ma importante per la posizione sul tabellone della Final Eight di Tombolo. Sarà una partita dove i dettagli faranno la differenza. Conosciamo un po' i nostri avversari di domani, come giocatori, dallo scorso anno. Hanno un ottimo allenatore con un curriculum importante che sicuramente avrà dato la sua impronta alla squadra. Siamo tutte là in pochi punti, questo dimostra l'equilibrio che c'è in questo campionato".
Un campionato dove bene si stanno disimpegnando i Leoni veneziani. Per un allenatore che non può che essere contento del rendimento della sua squadra.
"Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo. I giovani si stanno ambientando in questa categoria e più di qualcuno si sta giocando le proprie chance molto bene viste le tante assenze per infortuni o per causa di forza maggiore. A parte una giornataccia a Cassola, stiamo facendo bene anche se potremmo, tutti nessuno escluso, fare qualcosina in più su molti aspetti che conosciamo bene".
Qualcosa ancora da sistemare anche per le pesanti assenze come quella delle ultime settimane di Urio, elemento importante arrivato in estate.
"Solo Urio? Nell'ultimo mese abbiamo giocato parecchie partite senza Zanin, Bellomo, Callegari e i due fratelli Azzalin, quindi, non è solo Urio che è mancato. Ed è proprio in queste situazioni che abbiamo visto emergere il gruppo: hanno dato tutti il massimo, o quasi. Gli infortunati stanno recuperando e speriamo che sotto l'albero di natale siano tutti a disposizione e al top della forma per la Coppa. Anche perché sono curioso di vedere la vera forza di questa squadra al completo".
a.t.
05/12/2024 19:45