Marco Polo, De Battista è soddisfatto: "A Vazzola ottimo pareggio, il risultato è più che giusto"

Il Marco Polo torna da Vazzola con un pareggio, ma può dirsi comunque soddisfatto. Era un big-match quello di venerdì con il Miti Vicinalis tra seconda e terza in classifica e per i Leoni l’importante era non perdere per non farsi sorpassare proprio dai trevigiani che inseguono ancora adesso a un solo punto di distacco. 

Sempre un punto che separa i veneziani dalla prima in classifica Cosmos Nove, che, sempre nell’ultimo turno di campionato, cade a Montebelluna contro la Marca, ma riesce a mantenere la vetta in solitaria. Pareggio che, quindi, consente alla vice capolista di ridurre il distacco dalla prima posizione che vale il salto di categoria. 

“Penso che sia stato un ottimo pareggio - conferma Marco De Battista, laterale veneziano classe 1997. - Il risultato è più che giusto, anche se abbiamo raggiunto il pareggio solo negli ultimi 2’di gara. È stata una partita equilibrata dove nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull’altra. L’unico rammarico è che abbiamo avuto molti rientri dagli infortuni, però, non hanno potuto dare il loro 100% non essendo al top della condizione. Ma per il resto un pareggio che fa bene per la classifica che ci ha visto accorciare sul Cosmos e tenere distanti gli inseguitori”.

Anche perché, con una classifica così corta, sono tante le squadre che possono ambire alle prime posizioni.

“Posso dire che era diverso tempo che non vedevo una C1 così competitiva ed equilibrata. Ci sono 8 squadre in 6 punti e noi faremo tutto il possibile per centrare il nostro obiettivo, lavorando ancora di più in allenamento per conseguirlo”.

a.t.

02/12/2024 20:00