Tutto pronto per la finale. Questa sera (ore 21:30) a Padova Antenore Padova e Marco Polo si giocano un posto al sole, nella finale play off.
Ultimo match dove non è facile fare pronostici perché all'atto finale arrivano due squadre che hanno entrambe la forza e l'aspirazione per fare il salto di categoria. Insomma una sfida da dentro o fuori.
Che sensazioni ha e come intende affrontare l'Antenore mister Scarpa?
"Le sensazioni sono tante e diverse, ma sono tutte positive perché i ragazzi hanno dato tutto per arrivare a questa finale - Le dichiarazioni dell'allenatore dei Leoni veneziani - Ci siamo allenati bene, cercando di migliorare le cose che non hanno funzionato a Conegliano e lavorando anche su quello che crediamo serva per far un'ottima prestazione. Qualche acciaccato negli gli ultimi giorni ha fatto sì che domani al riscaldamento ci presenteremo con qualche giocatore in più proprio per cercare di non lasciare nulla al caso se ci fosse bisogno."
Nessun favorito perché chi è arrivato alla finale è squadra competitiva. Ma visto che avete già affrontato più volte, l'Antenore com'è come avversario?
"Pensando a questa partita, loro sono una gran squadra che ha fatto un percorso di crescita continuo negli ultimi anni - prosegue mister Acarpa - credo per quello che conosco , con gran merito di una società solida alle spalle fatta di persone che uniscono umiltà e passione. Qualità che trasmettono ai loro ragazzi sia grandi che piccoli cercando di fare uno step dietro l'altro per crescere. Sul campo fanno del possesso e dell'1 vs 1 le loro carte migliori, e a dir la verità lo fanno proprio bene. Rozzato ha fatto un gran lavoro e se sono arrivati negli ultimi anni a giocarsi più di qualche finale un motivo ci sarà. Dal canto nostro faremo di tutto per limitare i loro pregi e cercare di mettere in campo i nostri. Sono sicuro che verrà fuori una gran gara con due squadre che si rispetteranno e che daranno vita ad una finale emozionante sia sul campo che sugli spalti, perché alla fine questo deve essere. Loro avranno il fattore casa , noi , avremo la possibilità del campo più largo che quest'anno ci ha dato una mano nell'esprimere il nostro gioco al meglio. Pronostico 50/50 , 60/40 , 40/60 non saprei - conclude il mister - ci siamo affrontati più volte quest'anno in circostanze diverse tra campionato e coppa , non siamo mai riusciti a batterli , dicono che c'è sempre una prima volta e faremo di tutto perché capiti ora."
Alessandro Torre