Marco Polo, l’obiettivo di blindare il secondo posto è più vicino. Estratti: ‘’Dipende solo da noi’’

E la prima è andata. Il Marco Polo aveva come obiettivo l'en plein di vittorie nelle ultime due uscite di campionato, per assicurarsi il secondo posto in classifica alle spalle del Verona già promosso in B.

Il primo impegno, quello di venerdì scorso contro il fanalino di coda New Castle Futsal, era sulla carta il più abbordabile, e infatti i Leoni veneziani sono riusciti a imporsi 6-3 con la tripletta di Bellomo e le reti di Zanin, Callegari ed Estratti.

"Abbiamo ottenuto altri 3 punti molto importanti contro una squadra che pur essendo ultima in classifica si è dimostrata ostica e complicata da battere”, commenta Nicolò Estratti, in rete appunto contro la formazione di Arzignano. "Risultato non così semplice vista l'importanza della partita per noi e soprattutto per loro in chiave salvezza”.

Però almeno il primo scoglio è stato superato e adesso, a 40' dalla fine, rimane un solo ostacolo per chiudere la stagione regolare al secondo posto.

"Adesso abbiamo l'ultima partita per cercare di consolidare e blindare un secondo posto molto importante per la squadra e la società (ultima in trasferta a Trebaseleghe contro l'Union Borgo P5, nda). Siamo tutti molto contenti ed entusiasti della possibilità di poter affrontare i playoff per salire di categoria. L'intensità e la concentrazione sono sempre molto alti in allenamento e questo aiuta poi ad affrontare le partite al meglio. Ultimi 40' minuti da affrontare nel miglior modo possibile e poi quello che succederà dipenderà solamente da noi”.

a.t.