28/02/2025 12:30

Marco Polo, la prima di sei finali. Bertiato: "Siamo davanti, al momento dipende tutto da noi"

Stasera nell’insidiosa trasferta di Trebaseleghe contro il Vampa Diavoli, i Leoni veneziani proveranno a mantenere il passo per non far avvicinare le dirette concorrenti al salto di categoria con Jesolo che insegue a tre lunghezze di distacco e l’Atletico Conegliano a -7.

Il Vampa Diavoli in questo momento veleggia a metà classifica e non sembra aver nulla da chiedere al campionato, salvo magari togliersi la soddisfazione di fermare la capolista. Quindi, l’unico modo per uscire indenni dall’impegno odierno è di affrontare le ultime sei giornate di stagione regolare come fossero sei finali…

“Sei finali esatto, sei partite da preparare e affrontare con la solita fame e determinazione,” conferma Nicholas Bertiato, in gol nel 6-1 del Marco Polo contro il Futsal Cassola nell’ultimo turno di campionato, “mantenendo sempre la concentrazione a livelli massimi. Siamo davanti e al momento dipende solo da noi.”

Cosa temere dalla formazione rosso, nero bianca che in questo momento ha una posizione di classifica tranquilla?

“Il Vampa ha giocatori di qualità e giocheranno sicuramente con meno pressione di noi guardando la classifica. Per noi invece sarà una partita da non sbagliare. Ci siamo preparati bene in settimana, questa sera sarà importante l’approccio iniziale alla partita e non calare mai l’attenzione durante la gara.”

Alessandro Torre