Il Marco Polo è in salute e venerdì, anche se di misura, ha saputo imporsi ad Arzignano contro il il New Castle Futsal per 2-1. Terza vittoria consecutiva e adesso il primo posto è a -2 con l'Antenore Padova che è a quota 26 dopo quattrodici giornate di questo campionato di Serie C1 veneta.
Vittoria sofferta ma di carattere e tutto nasce da quell'improvviso stop dello scorso 17 novembre quando il Marco Polo cade in casa contro il Monte Futsal 0-4. Poi con la decisione sub judice lo score cambia e c'è lo 0-6 a tavolino.
"Sconfitta a tavolino a causa di una disattenzione generale della panchina che per recuperare una partita nata male ha fatto il quinto uomo senza schierare l'under - ricorda il dg Riccardo Martone -. Un errore non da poco che ha causato anche un punto di penalizzazione vista anche la sconfitta sul campo".
Ma da quella disavventura ne viene fuori un Marco Polo che mostra carattere e voglia di riemergere.
"Forse quanto accaduto è servito a noi dirigenti per imparare a stare più attenti anche quando si è sotto pressione, e ai ragazzi per guardarsi negli occhi e uscire da un periodo buio di un punto in quattro partite. Mi sembra che ci siano riusciti e che abbiamo ripreso un buon passo. Con tre vittorie consecutive. È un campionato avvincente dove non c'è nulla di scontato e dove anche un punto è importante".
E adesso occorre guardare avanti.
"Ci siamo qualificati per la Final Eight (primo obiettivo stagionale) ora giochiamo le ultime due partite prima della pausa per poi concentrarsi sulle Finali".
a.t.