Marco Polo, Martone è chiaro: “Siamo lì in zona play-off. Ora sotto con la Coppa Italia, ci teniamo”
Il 2023 si è concluso con il quinto posto dopo il giro di boa al termine del girone di andata. Un inizio scoppiettante per il Marco Polo a cui sono seguiti alcuni passi falsi. Ma alla fine i Leoni hanno saputo riprendersi e portarsi a tiro delle migliori della classe, oltre a, cosa da non sottovalutare, conquistare un ambito traguardo, prima volta nella storia del sodalizio veneziano: l'accesso alla Coppa Italia fase regionale.
"Finito il girone di ritorno dopo una super partenza siamo li in zona play off - conferma il Ds veneziano Riccardo Martone - tutte le prime della classifica faranno un grande girone di ritorno e non saranno solo gli scontri diretti a determinare la graduatoria finale. Tutte le squadre si faranno in 4 per vincere e terminare al meglio il campionato."
Inoltre avete anche la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo storico.
"Si è la prima volta che la nostra società partecipa alla Coppa di C1. Non siamo la squadra favorita ma non andremo a Tombolo solo per partecipare (quarti di finale il 4 gennaio Union Borgo P5 vs Marco Polo nda). Ci metteremo di tutto e di più per alzare la coppa. Fatalità troviamo subito la squadra più informa del momento, l'Union Borgo P5. In campionato abbiamo perso ma giovedì è diverso: partita unica o dentro o fuori."
Alessandro Torre