Marco Polo pronto ai blocchi di partenza col Borgo P5. Scarpa: "Favoriti? Lo vedremo in campo"

il Marco Polo  alla prima, venerdì 13 settembre alle ore 21.30, subito dopo lo start stagionale, è chiamato a una prova del fuoco contro una rivale agguerrita come il Borgo P5.

Subito, insomma un big match per testare la formazione veneziana che ha confermato alla guida mister Andrea Scarpa.

“Se guardiamo la classifica dello scorso anno quella col Borgo è un big match ma credo che quest’anno si dovrà parlare di quasi tutti big match,” spiega l’allenatore dei Leoni. - Tutte le squadre da quanto sento sono attrezzate per competere su un campionato di livello superiore a quello dello scorso anno ….”

-Però dopo il mercato adesso a parlare sarà il campo.

“Infatti sono tutte chiacchiere precampionato e alla fine da venerdì conteranno i punti in campo. La squadra sta bene , salvo defezioni dell’ultimo minuto sono tutti convocabili a parte Colledan che si aggregherà al gruppo ai primi di ottobre … i ragazzi nuovi li vedo molto coinvolti e integrati nel gruppo, si stanno amalgamando bene e si stanno allineando un po’ alla volta a quello che è la nostra idea di gioco, ci vorrà un altro pò di tempo per i più giovani ma siamo sulla giusta strada.

-Tornando al mercato estivo, la sorpresa è stato l’arrivo di Fabricio Urio, giocatore d’esperienza e di qualità, che ritrova in categoria un suo ex compagno di A2 come Erik Bellomo.

“L’arrivo di Urio è stato un po’ un fulmine a ciel sereno in senso positivo, la squadra era pronta ed è arrivata questa opportunità. Ovviamente è un rinforzo importante, sia a livello di qualità ma soprattutto di mentalità, è un altro esempio da mettere a disposizione di un gruppo giovane che ha fame di crescere …. Con Bellomo credo che i ragazzi abbiano a disposizione pagine e pagine di futsal da cui attingere per crescere. E comunque per dare un tocco di esperienza in più in tutti i reparti è arrivato anche Gabriele Azzalin, lui ha voluto fortemente venire da noi e questo è un arma in più a livello emotivo. Darà esperienza, qualità e sana competizione ad un reparto molto giovane con Baratella 2004 e Morello 2005.

-Vedendo il roster a disposizione, quindi, non ci si può nascondere…

“Partiamo tra i favoriti ??? Può essere ma questo lo vedremo in campo. La società ha fatto il massimo delle proprie possibilità , sicuramente ci saranno altre squadre che avranno fatto altrettanto se non più di noi, quindi, adesso parlerà il campo e poi alla fine vedremo chi sarà stato più bravo. Credo sarà uno dei campionati di C1 più competitivi ed equilibrati degli ultimi anni. Per chiudere volevo fare un augurio di buon campionato a tutti i mister, giocatori e società …. Con la speranza di dare uno spettacolo a più persone possibile ogni venerdì.”

a.t.