Marco Polo, punti pesanti. Estratti: “Col Vigoreal vittoria importante, non ci sono gare scontate”

Primo turno dopo il giro di boa e il Marco Polo comincia con il piede giusto. Una vittoria con il Vigoreal che rilancia i Leoni che nel 2024 potranno subito dare la caccia alle prime della classe della Serie C1 veneta: Verona a quota 31, Antenore e Atletico Conegliano a 29 e Union Borgo a 28, le quattro avversarie che sopravanzano i veneziani a 27.

"Venerdì abbiamo iniziato il girone di ritorno con una vittoria importante e non scontata come il risultato dice - ricorda Nicolò Estratti, laterale classe 2003 in rete nella vittoria esterna 3-6 contro il Vigoreal -. Il primo tempo avevamo concluso bene, ma nella ripresa loro hanno iniziato a crederci nel poterla recuperare e per poco non ci riuscivano. Siamo stati bravi, nonostante un inizio di secondo tempo un po' in confusione, a restare con la testa e la mentalità dentro la partita fino alla fine, riuscendo con calma a chiudere il risultato".

Un girone chiuso con una vittoria che rilancia la formazione veneziana nelle zone alte della classifica, ma com'è stata questa prima parte della stagione?

"Questo girone d'andata mi ha fatto capire che non c'è una squadra più forte delle altre. Il campionato è molto combattuto, più dell'anno scorso, e non esistono partite scontate. Non bisogna guardare la classifica perché ogni partita è una sfida a sé e tutti combattono per raggiungere i propri obiettivi".


a.t.