È stato il bomber più prolifico di queste prime giornate di campionato per il Marco Polo Futsal, contribuendo con le sue sette reti al primo posto in solitaria della formazione nel girone unico di C1 veneta.
Simone Azzalin si è sbloccato già alla prima di campionato segnando una delle sei reti con cui si è chiuso l'incontro sul campo del Vigoreal. La settimana successiva in casa è andato a segno con una tripletta contro Cosmos Nove, e si è ripetuto sette giorni dopo nella trasferta di Miane nel 5-0 contro il Dibiesse.
-Alla quinta di campionato la prossima vittima a Marcon, per la quinta di andata, sarà il Verona Calcio a 5?
"Io direi che non si può partire con un pronostico già certo - frena Azzalin - L'anno scorso contro il Verona, sia all'andata che al ritorno, abbiamo fatto fatica, quindi presumo che anche quest'anno non ci regaleranno nulla. Sicuramente i risultati ottenuti fin qui ci fanno ben sperare ma siamo consapevoli di non aver fatto ancora nulla e che dobbiamo lavorare ancora molto. Sarebbe fondamentale chiudere con una vittoria prima del riposo della settimana prossima. Ci stiamo preparando bene alla gara, c'è tranquillità e fiducia, la squadra sta bene e siamo consapevoli che il campionato è ancora lungo, per questo è importante avere fame e voglia ogni settimana ad ogni allenamento e ad ogni partita."
-Intanto però il tuo contributo è risultato fondamentale per fare in modo che la squadra sia in testa in solitaria. Quale il tuo obiettivo personale?
"Sono molto felice del mio inizio di stagione. Come obiettivo mi ero messo quello di migliorare le prestazioni dell'anno scorso, questo vale a dire anche per il numero di reti realizzate (dodici nel campionato 2012/2013 n.d.a.). Non ho un vero numero come obiettivo, l'importante è migliorare sempre sia individualmente che a livello di gruppo."
a.t.