Il Marco Polo vede allontanarsi il primo posto in classifica. Pesa la sconfitta di venerdì scorso contro l'Atletico Conegliano, altro k.o. contro una diretta concorrente per il salto di categoria. Ma, se anche di sconfitta si tratta, il quintetto di Scarpa ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le formazioni del girone, anche quelle più accreditate.
"Sicuramente a Conegliano è stata una partita equilibrata e molto combattuta a ritmi elevati - commenta Riccardo Vecchiuzzo, universale classe 2003 -. Ci sono state molte occasioni da entrambi i fronti, ma i nostri avversari sono stati molto bravi a sfruttare le nostre disattenzioni e questo ci è costato i tre punti".
- Momento meno brillante rispetto al primo inizio di stagione, dovuto soprattutto all'assenza di alcune pedine importanti che ancora non hanno iniziato la stagione per vari infortuni?
"Ovviamente le assenze possono aver pesato in questo inizio di campionato, ma ciò non può essere un alibi. Queste sconfitte ci hanno fatto capire che dobbiamo lavorare ancora molto e migliorare tutti insieme per poter rimanere nella zona alta della classifica e chissà...sognare. Non ho alcun dubbio che ci faremo trovare pronti per la prossima partita e daremo tutto in campo come abbiamo sempre fatto".
a.t.