Dopo l'ottimo inizio di campionato e la vittoria contro il Borgo P5, il Marco Polo venerdì è atteso da una trasferta insidiosa a Tombolo contro l'Infinity Godego, che ben ha figurato alla prima giornata di Serie C1 veneta.
"Come si dice, buona la prima! Con la speranza di continuare con questo trend positivo - le parole sono quelle di Gabriele Azzalin, portiere dei Leoni veneziani. - Venerdì affronteremo il Godego in casa loro, in un campo grande a cui non siamo abituati, ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Come ci ha già detto il mister in settimana ci troviamo di fronte ad un Godego ben lontano da quello che, con grande merito, si è salvato all'ultimo la scorsa stagione, come infatti ha dimostrato alla prima di campionato vincendo e convincendo. Il Godego si è rinforzato come tante altre della categoria, è dura fare un pronostico nonostante gli addetti ai lavori ci diano come favoriti".
Favoriti anche dal fatto che il roster si è arricchito di un elemento importante come Fabricio Urio, subito in gol all'esordio con il Marco Polo. Ma nel lotto della concorrenti quali sono le favorite per Azzalin?
"L'arrivo di Urio si sta dimostrando determinante per la crescita di tutti i ragazzi del gruppo, non solo degli under ma anche di quelli un po' più navigati. Bisogna fare un plauso alla società per essere stata in grado di portare a Marcon due giocatori del calibro di Bellomo e Urio. E' un piacere giocare con loro, è un piacere imparare da loro ma soprattutto è un grande piacere ridere e scherzare con loro, nonostante abbiano calcato i più importanti parquet di questo sport: con noi in spogliatoio è come se fossimo tutti coetanei. Questo guardando a casa nostra, ma se andiamo a vedere nelle case degli altri ci sono altrettanti nomi di spessore che rendono davvero questo campionato uno dei più complicati e avvincenti degli ultimi anni, e pensare che siamo ancora in campo regionale. In virtù di questo non ho favorite; strizzo un attimo l'occhiolino al Cosmos Nove che ha fatto un mercato importante e che già alla prima ha vinto molto bene senza subire gol contro una diretta avversaria. Per il resto noi a Marcon lavoriamo duro ogni allenamento, i ragazzi sono speciali e ce la mettiamo tutta per essere pronti ogni venerdì".
a.t.