Alla vigilia del big-match in casa della capolista Verona di venerdì sera è scattato il campanello di allarme per i Leoni veneziani del Marco Polo, reduci dal pareggio contro il fanalino di coda Futsal Godego nell'ultimo turno di campionato.
Un mezzo passo falso che fa temere per l'impegnativa trasferta veronese, se non fosse che a buttare acqua sul fuoco ci pensa mister Andrea Scarpa, che ha il polso della situazione dei suoi ragazzi e non può che essere il metronomo dell'umore del gruppo.
"La squadra è in un buono stato di forma fisica generale, tranne il fatto che abbiamo out Pasqualetto, Trevisan e De Battista il quale dovrebbe essere pronto fra un mesetto, spero... - commenta l'allenatore veneziano -. Il passo falso di venerdì sarà un tassello sulla crescita di questo gruppo molto giovane, ma che sa dove vuole provare ad arrivare. Ho visto un'ottima reazione in una settimana mentalmente non semplice da affrontare, quindi, sono fiducioso che faremo un'ottima prestazione contro la capolista".
Prima della classe che guida la classifica del girone unico di C1 veneta con 40 punti, quattro in più dell'Atletico Conegliano, secondo, e a +6 dal Marco Polo. La favorita per l'allenatore del Marco Polo al salto di categoria?
"Verona ad oggi è lì, ha dimostrato continuità di risultati e solidità. Ha esperienza ed è allenata da un ottimo staff, ma Borgo, Antenore, Conegliano sono altrettanto attrezzate per vincere. Noi vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno: l'obiettivo sono i playoff, provare a stare lì con loro poi quel che sarà lo vedremo alla fine. Sognare non costa nulla".
a.t.