02/05/2022 16:28

Marianetti e Biondi non bastano: il Celano ripreso due volte dall'Hatria. Playoff: sabato col Silvi

Ultima giornata di campionato al Palasport di Celano, dove si affrontano due squadre che non hanno nulla da chiedere alla gara odierna, con il Futsal Celano matematicamente terzo e con la testa ormai ai playoff e Hatria Team sesta e ormai fuori dal giro-qualificazione visto il distacco dalla quinta. 


Partita che la squadra di mister Chiodini interpreta subito nel verso giusto, tanto da passare presto in vantaggio con Marianetti, vantaggio che dura poco perchè gli ospiti trovano il pareggio sfruttando una disattenzione difensiva dei marsicani. Il celano ci tiene a chiudere la “regular season” con un risultato positivo e torna di nuovo in vantaggio con Lautaro Biondi (nella foto), che salta il portiere in uscita e deposita la palla in rete. Al riposo Celano avanti 2-1.


Secondo tempo dai ritmi chiaramente più bassi, che favoriscono l’Hatria, con i teramani che trovano di nuovo il pareggio. I gialloblù di casa creano diverse altre occasioni per tornare a condurre ma non sino lucidi nelle conclusioni in rete. E nemmeno gli ultimi minuti giocati con il portiere di movimento servono per trovare il gol del successo e la sfida che completa le gare della stagione regolare si conclude con la divisione della posta.


Stagione regolare che regala al Celano un terzo posto, conquistato dopo una lunga rincorsa ai piani alti, ma che adesso lascia lo spazio alle sfide che potrebbero regalare nuovi e più stuzzicanti scenari alla squadra del presidente D’Alessandro. Da sabato è tempo di playoff, con Proietti e compagni che saranno impegnati di nuovo sul terreno del palasport di via della Torre per la semifinale (in gara secca) contro l’Atletico Silvi. E poi, incrociando le dita (e facendo un  passo alla volta…), la grande sfida con lo Sport Center…