breaking news

Marvich è decisivo, ma a vincere è il cuore del CCC CoArsa: a Bia Nuraminis piegato 4-3 il Videoton

Al Palazzetto di Bia Nuraminis era in programma CCC CoArSa Serramanna-Videoton Crema, match valido per la ventiduesima giornata del girone A del campionato di Serie B. Gara per certi versi decisiva per le sorti delle due sfidanti, ambedue impegnate nella rincorsa dei playoff: e dopo i risultati di ieri ha ben modo di gioire la formazione di Serra, che con il successo per 4-3 ha più che dimezzato il suo ritardo sia dal quinto posto del Sardinia (ko nel derby con la Jasnagora e adesso a -4) che dallo stesso Videoton e dal Fucsia Nizza, uscito sconfitto nel confronto con la Domus neopromossa in Serie A, distanti adesso rispettivamente tre e due lunghezze. Insomma, una vittoria fondamentale per un finale di campionato assolutamente da vivere.


LA CRONACA - La partita inizia col Videoton che, nonostante le assenze, passa subito in vantaggio con Maietti. Il CCC prova a reagire ma viene fermato dal giovanissimo portiere ospite e dai legni. Su un capovolgimento di fronte è ancora il Videoton a segnare, portandosi sul doppio vantaggio.


Partita che continua su ritmi elevati, finché è il CCC ad andare a referto, con Facundo Setti su calcio di punizione: 1-2. Un CCC che crea una grande mole di gioco ma non riesce a concretizzare, fermato ancora una volta dai legni e dall'estremo difensore ospite: si va al riposo con un gol da rimontare ai cremaschi.


Alla ripresa del gioco il CCC cerca di aumentare la pressione offensiva, ma su un errore in disimpegno è ancora Maietti ad approfittarne e a siglare l'1-3. Proprio mentre il pomeriggio sembra girare male per i padroni di casa, la partita cambia: il CCC continua a crederci e trova la rete con Paladino su gran palla di Marvich. Nel frattempo Putzulu salva una palla gol importante a favore del Videoton.


Partita combattuta e molto bella, il CCC insiste e la sua determinazione viene premiata dal gol del pareggio: il solito Paladino raccoglie una gran palla di Setti e insacca il 3-3. I padroni di casa ci credono e gli ultimi minuti di gara si fanno ancora più intensi, il pubblico spinge il CCC fin quando, a 25 secondi dalla fine, Putzulu serve Marvich che di testa gonfia la rete lombarda e fa impazzire il Bia Nuraminis: 4-3


Videoton che prova a giocare la carta del portiere di movimento, ma il CCC fa buona guardia e porta a casa tre punti fondamentali per le sue aspettative stagionali.


Ufficio Stampa CCC CoArSa Futsal Serramanna

20/03/2022 12:46