Mascalucia, D'Arrigo non si perde d'animo: "Consapevoli della nostra forza e del nostro potenziale"

Reduce dalla sconfitta interna maturata sabato scorso per opera del Bulldog Capurso (4-2), oggi vicecapolista, il Mascalucia guarda avanti e si prepara ad un’altra gara difficile, ma dal grande fascino: l’anticipo serale (ore 21) in programma venerdì  in casa di quella Lazio che oggi guida la classifica in solitaria.

Parliamo del momento del Mascalucia con l’universale Antonio D’Arrigo (classe ’00), in forza ai biancazzurri da sei stagioni e che nel suo palmares può vantare anche uno scudetto under 15 con la Meridiana Catania.

Sabato scorso avete toccato con mano quanto sia elevato il livello di questo campionato, prestazione di cuore e carattere ma non è bastata: cosa vi è mancato?

“Sin dalle prime battute abbiamo capito che il livello del campionato è ben diverso rispetto all’anno scorso, ma, nonostante ciò, ci siamo fatti trovare pronti. Riguardo a sabato scorso abbiamo messo il cuore in campo ma purtroppo abbiamo avuto delle disattenzioni che ci hanno penalizzato, dando così possibilità alla squadra avversaria di concretizzare. Dopo ogni partita cerchiamo di analizzare gli errori per evitare di ripeterli: siamo consapevoli della nostra forza e del nostro potenziale per questo andremo avanti e affronteremo il campionato nel migliore dei modi,  sperando di fare bene e raggiungere i nostri obbiettivi…” 

Venerdì, nell'anticipo, vi aspetta un'altra sfida tosta in casa della Lazio…

“Guardando a venerdì, per noi sportivi avere la possibilità di metterci in mostra e giocare con delle squadre di alto livello è una situazione che ci dà orgoglio e privilegio. Abbiamo il massimo rispetto per la squadra avversaria e il loro livello non ci intimorisce, anzi ci dà la voglia di dimostrare chi siamo…”


Ludovico Licciardello



Foto: Riccardo Caruso