Grande prestazione, partita giocata alla pari contro una formazione di spessore, che può contare su elementi di categoria superiore, e nessun punto portato a casa. È un film già visto contro, Bulldog Capurso, Lazio e Academy Pescara, quello che il Mascalucia è costretto a rivivere contro il New Taranto; se il 3-0 iniziale aveva illuso i padroni di casa, il 3-4 finale è fin troppo penalizzante, specie se si considerano la doppia occasione sprecata sul 3-2 ed il gol del pari clamorosamente mancato a pochi istanti dalla fine.
Premessa d'obbligo per avere una corretta e completa chiave di lettura delle dichiarazioni post gara del coach etneo, Alberto Incatasciato.
"Mastichiamo amarezza allo stato puro perché abbiamo una fatto bella partita: paghiamo la stanchezza; l'assenza di Giovanni (Messina, n.d.r.) un po' si è sentita perché è un giocatore di esperienza che ci avrebbe dato una mano. Devo dire che abbiamo fatto bene, non abbiamo demeritato anzi, anche un minimo di posta ce la saremmo meritata: purtroppo, non è andata così, un errore può costare sempre caro e per adesso a noi tutti i nostri errori ci costano caro".
Il Mascalucia, però, deve già guardare al recupero di campionato che martedì sera (ore 20) vedrà di scena nella cittadina etnea, il Melilli.
"Quattro sconfitte consecutive e sono pesanti, a parte la classifica, per il morale. Ripeto, per quello che facciamo stiamo raccogliendo troppo poco. L'unica cosa è continuare e aggiungere qualcosa in più e andare contro tutto che pensiamo possa essere di scontato".
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA INTEGRALE
Ludovico Licciardello
25/11/2024 15:00