
28/07/2022 19:30
Dopo l'arrivo dell'ufficialità riguardo il suo passaggio al Mascalucia, il portiere ceco Ondřej Daněk ha rilasciato alcune dichiarazioni da neo-giocatore del club siciliano.
"Ho scelto il Mascalucia perché ha obiettivi ambiziosi e un progetto degno di esser definito tale – dichiara Daněk -. Mi piacciono le sfide, che rappresentano per me una priorità e voglio viverne di sempre più difficili. Il campionato di Serie B? Non lo conosco benissimo, anche se immagino che sia davvero difficile. In Serie A2, mi sono trovato di fronte a momenti davvero complicati, perché le squadre avversarie erano davvero tutte toste e attrezzate. Mi aspetto un girone equilibrato e con tante squadre pronte a lottare per il primato".
Daněk conclude anche con una battuta sui suoi obiettivi personali.
"Il mio sogno nel cassetto? Ne ho tanti, ma su tutti mi piacerebbe tornare in nazionale, perché ogni ragazzo sogna di giocare in un grande campionato e di rappresentare il proprio Paese. Il secondo è quello di arrivare in Serie A, anche se il nuovo regolamento lo ha reso molto più difficile per gli stranieri, ancora di più se sei un portiere".
Ufficio stampa Mascalucia