
La partita più attesa del
girone H, il big match tra Mascalucia Calcio a 5 e Lamezia Soccer, si conclude
con un pareggio, più favorevole per gli etnei che per i calabresi, con i primi
che salgono a quota 12 risultati utili consecutivi.
La squadra di mister Incatasciato, con questo risultato, continua a occupare la seconda piazza in classifica, a -3 dal Palermo primo e +2 dal Messina terzo. I calabresi, invece, scivolano in quarta posizione e distano adesso ben 4 punti dai biancazzurri. Inoltre, in virtù della vittoria nel match d’andata, il Mascalucia ha anche il vantaggio degli scontri diretti a favore, fondamentale in caso di arrivo a pari punti. Manca comunque la vittoria, certo, ma la squadra del patron Caruso ha qualche motivo per accennare un mezzo sorriso, di ritorno dalla penisola.
Il match ha visto fronteggiarsi due squadre attente, preparate tatticamente e consapevoli di quanto ci fosse in gioco. Ben più dei 3 punti, anzi, una bella fetta dell’intero campionato in corso. Il goal di Tamurella nella prima metà del primo tempo certifica il buon approccio del Mascalucia: un buon giro palla volto alla marcatura, con una difesa attenta e preparata. Sono molte, infatti le occasioni degli etnei, a cui, purtroppo, non segue il raddoppio prima del duplice fischio dei direttori di gara.
Nonostante ciò, nel bel
clima del Pala Sparti di Lamezia, la squadra di casa non molla la presa, riesce
a trovare il pari con Deodato e si fa vedere con maggior frequenza dalle parti
di Danek. Il portiere ceco durante la seconda frazione sfodera una prestazione
da sogno e permette ai propri compagni di respirare nei momenti più complessi
della gara.
Un tempo e un gol a testa dunque, questo il risultato maturato nel parquet lametino, con tanti applausi da parte degli spettatori occorsi a sostenere le due squadre. Il match, d’altronde, ha pienamente rispettato le attese: due squadre chiuse si sono affrontate per concedere il meno possibile all’altra. Per Longo e compagni testa, dunque, al match casalingo contro l’Arcobaleno Ispica, contro cui è giunto un pareggio nel match d’andata e che sta trovando maggiore continuità di risultati e prestazioni durante le ultime uscite. Il podio finale va conquistato con le unghie e con i denti.
Ufficio Stampa Mascalucia Calcio a 5 Francesco Mascali