Sfida complicata in arrivo per il Cagliari, che oggi sarà di scena nel recupero contro il Monferrato. Avversario di valore, quello che si troveranno di fronte i ragazzi allenati da Gianni Melis, che ha analizzato la gara ai nostri microfoni.
"Noi arriviamo con un giocatore del quintetto assente causa squalifica, anche se per il resto l'organico è al completo. Non è certo un giocatore che fa la differenza. Arriviamo bene a questa partita, conosciamo il valore del Monferrato, li abbiamo incontrati da poco, parliamo di una squadra importante, che può stare tranquillamente tra le prime tre-quattro in classifica. Presumo che la mia squadra debba superarsi per fare risultato, e potrebbe non bastare. Ci vuole quel qualcosa che si toglie da dentro per cercare di sopperire al gap con gli avversari. Ci siamo allenati per questo, i ragazzi sono concentrati, convinti di aver lavorato bene. Noi siamo una società che si accontenta della buona prestazione: se questo basta per vincere bene, altrimenti onore agli avversari. Cercheremo di vendere cara la pelle come stiamo sempre facendo, i ragazzi, come ho detto, sono pronti e concentrati".
C'è quindi grande consapevolezza in casa Cagliari, sia relativamente al lavoro svolto dal gruppo per preparare la partita, sia riguardo il valore di un Monferrato che proverà a strappare i tre punti. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica a quota 14, anche se proprio il Monferrato ha due gare in meno rispetto agli isolani.
esp.